Sicilia, Mare da Amare
“La Sicilia è la più grande isola dell’Italia e del Mediterraneo, una terra sorprendente ricca di storia e tradizioni, in cui arte e cultura si intrecciano con meravigliose bellezze naturali. Dal mare alla montagna passando per campagne, vulcani e borghi marinari, sono davvero tanti i motivi per visitare la Sicilia. Come ebbe a esclamare Federico di Svevia, re di Sicilia “Non invidio a Dio il Paradiso, perché sono ben soddisfatto di vivere in Sicilia”.

Selinunte
Sabbia dorata ed acqua azzurra, atmosfera tranquilla e riservata, panorama mozzafiato. Selinunte offre tutto questo. Il nostro ospite troverà una vasta scelta di Ristoranti e Locali dove gustare tipicità locali, ottimo pesce e dove passare splendidi momenti di divertimento e di relax.
Nel sud di un'isola incredibile
Selinunte dispone del più grande parco archeologico d’Europa, un’area di 270 ettari con su scritti oltre 2.500 anni di storia: ecco una serie di itinerari, da quelli di breve durata ai più completi, per scoprire come ogni centimetro del suolo che calcherai sia parte di un incastro storico che ci ha resi ciò che siamo.
Sicilia: sole, storia e mare.
Il clima della Sicilia è generalmente mediterraneo, con estati calde e inverni miti e piovosi, con stagioni intermedie molto mutevoli. Sulle coste, soprattutto quella sud-occidentale, il clima risente maggiormente delle correnti africane per cui le estati possono essere torride.